In base alle normative italiane, il libero possesso di un fucile ad aria compressa è consentito se il fucile ha una potenza inferiore a 7,5 J. Per una potenza maggiore, il tiratore deve avere un permesso per porto d'armi da fuoco (PDA) o un permesso per armi da fuoco UE. Per coloro che non hanno il PDA UE, è necessario seguire la procedura seguente. Ci occuperemo di questo per te! Il costo di questo permesso è di 22 EUR, che devi pagare insieme alla quota di iscrizione.
Durante la registrazione, è necessario indicare nel modulo se è necessaria la richiesta d'importazione temporanea d'arma.
Se non sei in possesso di un permesso UE per armi da fuoco, devi autorizzarci a rappresentarti di fronte al Dipartimento di Polizia e a procurarti un permesso temporaneo per l'importazione di fucili.
Per questa Lettera di Autorizzazione dovrai scaricare questo modulo.
Compilalo per intero, stampalo e firmalo. Puoi compilare il modulo anche con Adobe Acrobat e poi stamparlo e firmarlo.
Si prega di fare attenzione a compilare lo stesso numero di passaporto o carta d'identità che porterete con voi quando entrerete in Italia.
Si prega inoltre di assicurarsi di inserire il numero di telefono (preferibilmente un numero di cellulare) in un formato internazionale.
Si prega inoltre di ricordare la targa dell'auto che trasporterà il vostro fucile in Italia. Se arriverete in aereo, si prega di lasciare vuoto questo campo.
Quindi scansionatelo e rispeditecelo tramite il modulo di contatto.